Cerchiamo Social Media Manager

Posizione

I social media sono uno strumento sempre più importante per comunicare con il pubblico. Cerchiamo social media manager creativi con esperienza nella comunicazione scientifica.

TIPOLOGIE DI ATTIVITÀ:

  • Pianificazione editoriale: creazione di piani e calendari editoriali in linea con il brief del cliente, gli obiettivi prestabiliti e i principali trend dei social media.
  • Copywriting: creazione di contenuti curati e coinvolgenti, che tengano conto del tone of voice e dei target identificati.
  • Collaborazione con il reparto scientifico: capacità di lavorare con medici, medical writer e altri esperti per assicurare che i contenuti siano accurati, aggiornati e rilevanti.
  • Controllo conformità: supervisione del rispetto delle normative legali e deontologiche del settore sanitario in tutte le attività sui social media.
  • Community management: moderazione dei commenti e coinvolgimento degli utenti.
  • Gestione delle collaborazioni con influencer e content creator: gestione di campagne di Influencer Marketing e UGC.
  • Analisi e monitoraggio dei KPI: definizione dei principali indicatori di performance e creazione di reportistica dettagliata per la valutazione dei risultati raggiunti.

Requisiti

  • Esperienza pregressa, preferibilmente in ambito scientifico.

  • Competenze di scrittura e copywriting: ottima capacità di scrittura e copywriting, con attenzione ai dettagli e abilità nel modulare la comunicazione in base al tone of voice e al target specifico.
  • Competenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese.
  • Competenze tecniche: conoscenza approfondita delle principali piattaforme social e delle best practice, familiarità con i tool per Social Media Analytics.
  • Attitudine al lavoro in team.
  • Autonomia: capacità di lavorare in modo autonomo nell’operatività quotidiana, rispettando i tempi di consegna e dimostrando organizzazione e proattività.

Requisiti

  • Esperienza pregressa, preferibilmente in ambito scientifico.
  • Competenze di scrittura e copywriting: ottima capacità di scrittura e copywriting, con attenzione ai dettagli e abilità nel modulare la comunicazione in base al tone of voice e al target specifico.
  • Competenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese.
  • Competenze tecniche: conoscenza approfondita delle principali piattaforme social e delle best practice, familiarità con i tool per Social Media Analytics.
  • Attitudine al lavoro in team.
  • Autonomia: capacità di lavorare in modo autonomo nell’operatività quotidiana, rispettando i tempi di consegna e dimostrando organizzazione e proattività.

Candidati adesso

Pensi di avere tutti i requisiti richiesti? Compila il form qui sotto e inviaci il tuo CV!