Cerchiamo Social Media Manager
Posizione
I social media sono uno strumento sempre più importante per comunicare con il pubblico. Cerchiamo social media manager creativi con esperienza nella comunicazione scientifica.
TIPOLOGIE DI ATTIVITÀ:
- Pianificazione editoriale: creazione di piani e calendari editoriali in linea con il brief del cliente, gli obiettivi prestabiliti e i principali trend dei social media.
- Copywriting: creazione di contenuti curati e coinvolgenti, che tengano conto del tone of voice e dei target identificati.
- Collaborazione con il reparto scientifico: capacità di lavorare con medici, medical writer e altri esperti per assicurare che i contenuti siano accurati, aggiornati e rilevanti.
- Controllo conformità: supervisione del rispetto delle normative legali e deontologiche del settore sanitario in tutte le attività sui social media.
- Community management: moderazione dei commenti e coinvolgimento degli utenti.
- Gestione delle collaborazioni con influencer e content creator: gestione di campagne di Influencer Marketing e UGC.
- Analisi e monitoraggio dei KPI: definizione dei principali indicatori di performance e creazione di reportistica dettagliata per la valutazione dei risultati raggiunti.
Requisiti
Esperienza pregressa, preferibilmente in ambito scientifico.
- Competenze di scrittura e copywriting: ottima capacità di scrittura e copywriting, con attenzione ai dettagli e abilità nel modulare la comunicazione in base al tone of voice e al target specifico.
- Competenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese.
- Competenze tecniche: conoscenza approfondita delle principali piattaforme social e delle best practice, familiarità con i tool per Social Media Analytics.
- Attitudine al lavoro in team.
- Autonomia: capacità di lavorare in modo autonomo nell’operatività quotidiana, rispettando i tempi di consegna e dimostrando organizzazione e proattività.
Requisiti
- Esperienza pregressa, preferibilmente in ambito scientifico.
- Competenze di scrittura e copywriting: ottima capacità di scrittura e copywriting, con attenzione ai dettagli e abilità nel modulare la comunicazione in base al tone of voice e al target specifico.
- Competenze linguistiche: buona conoscenza della lingua inglese.
- Competenze tecniche: conoscenza approfondita delle principali piattaforme social e delle best practice, familiarità con i tool per Social Media Analytics.
- Attitudine al lavoro in team.
- Autonomia: capacità di lavorare in modo autonomo nell’operatività quotidiana, rispettando i tempi di consegna e dimostrando organizzazione e proattività.
Candidati adesso
Pensi di avere tutti i requisiti richiesti? Compila il form qui sotto e inviaci il tuo CV!