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Gestione social

Gestione Social Media: finalmente anche per il settore Healthcare

La migliore comunicazione integrata, capace ci parlare ad un target sempre più digital. 

Il più giovane tra i nostri dipartimenti tecnici è quello della comunicazione Social Media. Con il suo carattere dinamico e “sempre sul pezzo” ha velocemente dominato la scena e confermato la sua presenza nella struttura aziendale. I suoi servizi sono oggi molto richiesti e per questo è sempre in evoluzione. La gestione dei canali social nel modo Healthcare non è una cosa semplice. Affrontiamo con i nostri clienti la sfida quotidiana finalizzata all’ottenimento della migliore comunicazione integrata, che parli ad un target sempre più digitale. Ci occupiamo della pianificazione strategica, delle pubblicazioni, della creazione dei contenuti digitali, ma anche delle Campagne di Influencer Marketing e Ads. Fino ad arrivare all’analisi dei dati che consente di verificare i risultati delle strategie messe in atto.

Ottenere feedback e controllare il raggiungimento degli obiettivi desiderati è fondamentale per noi e per i nostri clienti. Possiamo testare le nostre capacità e questo ci consente di migliorare sempre, garantendo gli investimenti più efficaci. L’analisi dei report e delle statistiche ci permette anche di mostrare al cliente i risultati della nostra comunicazione. Questo rappresenta un’evoluzione importante per il nostro lavoro, nel quale le performance sono la misura dell’efficacia.

Social Media Marketing per Healthcare: la nuova frontiera della comunicazione scientifica e farmaceutica

Un TEAM preparato, multidisciplinare e sempre aggiornato ci consente di curare attentamente ogni aspetto della comunicazione scientifica sui canali social. Siamo in grado di ottimizzarla sia che si tratti di pagine aziendali che di profili personali. Offriamo soluzioni specifiche per la comunicazione social nel modo Healthcare, a garanzia del raggiungimento degli obiettivi di business di ciascun cliente.  L’utilizzo dei social per il settore Healthcare è ancora un mondo tutto da scoprire per i nostri clienti che spesso appaiono affascinati sì, ma anche spaventati. Soprattutto nel settore farmaceutico autorizzazioni molto restrittive potrebbero scoraggiare questa opportunità. La realtà è che nel mondo attuale non si può prescindere dalla comunicazione sui social, sia per veicolare corrette informazioni che per una corretta strategia di marketing. Noi di LETSCOM siamo pronti ad accompagnare le aziende alla scoperta di questo mondo così dinamico e creativo. Abbiamo imparato la formula magica verso i nostri clienti: “non avere paura”, fidandoti e affidandoti a professionisti del settore, tutto è possibile!

IL NOSTRO OBIETTIVO

Siamo giunti all’era in cui non è più possibile scegliere se esserci, siamo ormai destinati ad imparare come starci dentro. La necessità di veicolare contenuti autorevoli e stabilire un legame diretto con il pubblico è tanto un’opportunità quanto un dovere sociale. Allo stesso tempo è indispensabile che la comunicazione medico-scientifica sia curata e supervisionata da professionisti scrupolosi e consapevoli della responsabilità che questo comporta. Il nostro servizio di gestione dei canali social per il settore Healthcare nasce per attualizzare la comunicazione dei nostri clienti, rispondendo a questa tendenza.

“Non avere paura”, fidandoti e affidandoti a professionisti del settore, tutto è possibile!

Cosa facciamo

Social Media Management per comunicazione scientifica

In questi ultimi anni la comunicazione sta cambiando molto con l’avvento prima e l’evoluzione continua poi dei Social Media. Questo nuovo approccio sta portando importanti cambiamenti anche per la comunicazione scientifica. Sempre più persone utilizzano i social per raccogliere informazioni, interagire con aziende e istituzioni, orientare le proprie opinioni, scelte di vita e abitudini di acquisto. In un simile panorama è assolutamente essenziale consigliare alle aziende e ai professionisti del settore Salute di essere presenti su questi canali. In particolare assistiamo i nostri partner con:

Lo strumento fondamentale per la corretta pianificazione della comunicazione social è senza dubbio la creazione del Piano Editoriale. Si tratta del più importante strumento a livello strategico, per rendere efficace il processo di comunicazione social. Non esiste strategia senza pianificazione e disciplina: queste sono le regole base per una gestione efficiente. Stabilire regolarmente quali e quanti contenuti pubblicare, individuare le rubriche, alternare gli orari e i giorni più adatti per contenuti e target. Tutto questo al fine di incontrare nel miglior modo il pubblico di riferimento. Il nostro Dipartimento Social Media realizza Piani Editoriali per la comunicazione scientifica social su misura per ogni obiettivo. Educazione e informazione scientifica, marketing, Brand awareness e molto altro. La messa a punto del Piano Editoriale non è cosa banale. Viene eseguito attraverso un attento studio e condiviso sempre con il cliente, perché un cliente preparato e consapevole è la nostra forza. Studiamo attentamente le sue esigenze e analizziamo il mercato di inserimento, valutando la modalità più adeguata di divulgazione allo scopo che si intende raggiungere.

Pianificazione strategia social: Piani Editoriali

Lo strumento fondamentale per la corretta pianificazione della comunicazione social è senza dubbio la creazione del Piano Editoriale. Si tratta del più importante strumento a livello strategico, per rendere efficace il processo di comunicazione social. Non esiste strategia senza pianificazione e disciplina: queste sono le regole base per una gestione efficiente. Stabilire regolarmente quali e quanti contenuti pubblicare, individuare le rubriche, alternare gli orari e i giorni più adatti per contenuti e target. Tutto questo al fine di incontrare nel miglior modo il pubblico di riferimento. Il nostro Dipartimento Social Media realizza Piani Editoriali per la comunicazione scientifica social su misura per ogni obiettivo. Educazione e informazione scientifica, marketing, Brand awareness e molto altro. La messa a punto del Piano Editoriale non è cosa banale. Viene eseguito attraverso un attento studio e condiviso sempre con il cliente, perché un cliente preparato e consapevole è la nostra forza. Studiamo attentamente le sue esigenze e analizziamo il mercato di inserimento, valutando la modalità più adeguata di divulgazione allo scopo che si intende raggiungere.

L’Influencer Marketing per il settore Healthcare è una strategia sempre più diffusa per la comunicazione e la promozione sui social. L’impegno di un personaggio pubblico, di un’autorità in materia o di un gruppo di persone comuni incide notevolmente sul successo della comunicazione. Sta dimostrando notevole efficacia anche nell’ottica B2B per il settore Heathcare il coinvolgimento di Opinion Leader di settore come influencer per i colleghi su indicazioni, approcci e tipologia di trattamento. Il Micro Influencer Marketing sta invece mostrando sempre maggiore efficacia dal punto di vista del ritorno dell’investimento quando viene utilizzato in un’ottica B2C. Accompagniamo i nostri clienti nel mondo delle Campagne di Influencer Marketing per Healthcare qualunque sia la strategia concordata. Condividiamo con loro lo studio, l’analisi, i dettagli che ci portano alla selezione delle scelte che proponiamo, fedeli sempre al nostro obiettivo di garantire impatto, efficacia e coerenza di valori.

Anche il settore dell’Healthcare vuole i suoi influencer

L’Influencer Marketing per il settore Healthcare è una strategia sempre più diffusa per la comunicazione e la promozione sui social. L’impegno di un personaggio pubblico, di un’autorità in materia o di un gruppo di persone comuni incide notevolmente sul successo della comunicazione. Sta dimostrando notevole efficacia anche nell’ottica B2B per il settore Heathcare il coinvolgimento di Opinion Leader di settore come influencer per i colleghi su indicazioni, approcci e tipologia di trattamento. Il Micro Influencer Marketing sta invece mostrando sempre maggiore efficacia dal punto di vista del ritorno dell’investimento quando viene utilizzato in un’ottica B2C. Accompagniamo i nostri clienti nel mondo delle Campagne di Influencer Marketing per Healthcare qualunque sia la strategia concordata. Condividiamo con loro lo studio, l’analisi, i dettagli che ci portano alla selezione delle scelte che proponiamo, fedeli sempre al nostro obiettivo di garantire impatto, efficacia e coerenza di valori.

Grazie alla sinergia tra i nostri Dipartimenti, siamo in grado di soddisfare ogni esigenza di contenuti per Social Media. Dai testi realizzati da esperti Medical Writer alla creazione di grafiche accattivanti, dalla realizzazione di podcast scientifici a video in ogni formato e animazioni da condividere sul proprio canale. Un ventaglio di soluzioni digitali e contenuti di alta qualità per contraddistinguere il proprio profilo social. Obiettivo? Una comunicazione davvero unica, personalizzata e adeguata al target a cui ci si vuole rivolgere.

Il social incontra gli altri dipartimenti e nasce una comunicazione integrata completa ed efficace

Grazie alla sinergia tra i nostri Dipartimenti, siamo in grado di soddisfare ogni esigenza di contenuti per Social Media. Dai testi realizzati da esperti Medical Writer alla creazione di grafiche accattivanti, dalla realizzazione di podcast scientifici a video in ogni formato e animazioni da condividere sul proprio canale. Un ventaglio di soluzioni digitali e contenuti di alta qualità per contraddistinguere il proprio profilo social. Obiettivo? Una comunicazione davvero unica, personalizzata e adeguata al target a cui ci si vuole rivolgere.

Offriamo la completa gestione dei profili social a carattere medico-scientifico. L’analisi dei competitor e dell’identità del cliente ci permette di definire i dettagli per una strategia personalizzata ed integrata, da condividere in fase di pianificazione. Procediamo successivamente alla fase di creazione dei Piani Editoriali e dei contenuti e alla pubblicazione ordinata e scadenzata. Valutiamo quindi l’esigenza di una vera e propria promozione commerciale attraverso Campagne Ads e community management. Un compito che svolgiamo sempre nel rigoroso rispetto delle linee editoriali concordate e degli obiettivi, previa approvazione da parte del cliente di ogni contenuto veicolato.

Strategia e gestione profili medico-scientifici

Offriamo la completa gestione dei profili social a carattere medico-scientifico. L’analisi dei competitor e dell’identità del cliente ci permette di definire i dettagli per una strategia personalizzata ed integrata, da condividere in fase di pianificazione. Procediamo successivamente alla fase di creazione dei Piani Editoriali e dei contenuti e alla pubblicazione ordinata e scadenzata. Valutiamo quindi l’esigenza di una vera e propria promozione commerciale attraverso Campagne Ads e community management. Un compito che svolgiamo sempre nel rigoroso rispetto delle linee editoriali concordate e degli obiettivi, previa approvazione da parte del cliente di ogni contenuto veicolato.

Realizziamo Campagne Ads personalizzate e ci occupiamo della gestione delle Campagne Ads sui diversi canali social. All’attività di promozione affianchiamo la raccolta e l’analisi dei dati per monitorare i risultati raggiunti e guidare di conseguenza le Campagne a venire. In questo modo supportiamo il cliente con una strategia di comunicazione social mirata ed efficace sia nel breve che nel lungo periodo.

Campagne Ads e Data Analysis

Realizziamo Campagne Ads personalizzate e ci occupiamo della gestione delle Campagne Ads sui diversi canali social. All’attività di promozione affianchiamo la raccolta e l’analisi dei dati per monitorare i risultati raggiunti e guidare di conseguenza le Campagne a venire. In questo modo supportiamo il cliente con una strategia di comunicazione social mirata ed efficace sia nel breve che nel lungo periodo.

La nostra promessa? Accettiamo la sfida della comunicazione integrata

La gestione dei Social Media nel settore Healthcare è ad oggi una risorsa imprescindibile per comunicare in modo efficace verso qualsiasi target di riferimento. Sia per i professionisti in ambito scientifico, che per le aziende dell’Healthcare, così come per le istituzioni e le associazioni di pazienti. I Social Media rappresentano l’opportunità di giungere in modo immediato e su vastissima scala, con tempi veloci e diretti. Tuttavia è necessaria un’attenzione particolare per molteplici aspetti. Fondamentale è l’integrazione sinergica e coerente con tutta la strategia di comunicazione scelta. Il rispetto delle regole e del galateo social è cosa da non sottovalutare, considerata appunto la notevole visibilità. La qualità e la correttezza dei contenuti, la proprietà del linguaggio e il rispetto delle normative legate ai settori di riferimento, sono regole imprescindibili.

L’obiettivo è produrre un’informazione e una divulgazione efficace e mai “pericolosa”. L’esperienza LETSCOM nella comunicazione scientifica si esprime anche in questo settore. Grazie al supporto dei nostri Social Media Manager e al loro gruppo operativo, garantiamo servizi di qualità e sicurezza. Con cura e dedizione, accompagniamo i nostri clienti alla scoperta della comunicazione integrata e da loro, ogni giorno, impariamo sempre qualcosa in più. Ci impegniamo quotidianamente nell’essere aggiornati e tecnicamente preparati, perché il mercato è molto dinamico e l’ambiente in continuo cambiamento. I nostri ingredienti fondamentali sono: attenzione, professionalità ed accuratezza, per risultati efficaci a garanzia dell’investimento.

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