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La nostra mission

Science To Create Awareness

Come Healthcare Marketing Agency la nostra mission è “SCIENCE TO CREATE AWARENESS”. Ci vuole scienza per creare consapevolezza in questo mondo. La scienza è il nostro ambiente, è ciò che respiriamo tutti i giorni e che tutti i giorni scegliamo. La consapevolezza è la nostra meta, a cui guardiamo quotidianamente. Ci impegniamo nello studio, nella ricerca, nella formazione e nell’innovazione per essere pronti a rispondere a qualsiasi esigenza. Il miglior modo perché tutto funzioni è restare fedeli a questa missione, lavorando all’obiettivo giorno dopo giorno: creare è la nostra promessa.

Conosciamo bene questo mondo e sappiamo quanto l’accuratezza e la professionalità siano requisiti fondamentali per raggiungere il successo. Ci impegniamo ogni giorno nell’aggiornamento, con studio, formazione e ricerca per garantire ai nostri clienti la giusta competenza e professionalità.

La diversificazione professionale del TEAM è una nostra priorità. Ogni settore della produzione viene gestito dal Responsabile incaricato al coordinamento delle risorse specifiche: Medical Writer, Art Director, Graphic Designer, Video and Sound Engineer, Software Developer. A ciascun progetto dedichiamo le professionalità più adeguate, specifiche e selezionate in base alle esigenze necessarie. L’obiettivo è sviluppare sempre una comunicazione referenziata, innovativa e su misura. Siamo un gruppo di professionisti seri, esperti e responsabili, continuamente impegnati nello sviluppo di soluzioni e tecniche di comunicazione sempre innovative. L’approccio multidisciplinare risponde alle necessità di versatilità e capacità di adattamento, indispensabili per garantire l’agilità di movimento che ci rappresenta.

Non ci consideriamo semplici fornitori. Intendiamo diventare veri e propri partner per tutti i nostri clienti. La presenza costante, la trasparenza e la dedizione sono valori che ci hanno permesso di costruire rapporti autentici e consolidati. Dietro a ogni progetto, vediamo prima di tutto la persona e una partnership da valorizzare e consolidare, con costante ascolto e attenzione. Persona-Cliente-Progetto: questo è il nostro percorso e mai il contrario.

L'agenzia di comunicazione scientifica per ogni area terapeutica.

Da oltre venti anni ci occupiamo di comunicazione scientifica, affiancando le aziende che operano nel settore Healthcare. Le supportiamo con dedizione e cura nel raggiungimento di obiettivi nel campo del marketing farmaceutico e della comunicazione scientifica. In collaborazione con Opinion Leader di settore, in ambito nazionale e internazionale, offriamo un supporto personalizzato, curato e completo, diversificando il servizio a seconda delle esigenze.

Ci impegniamo ogni giorno nell’aggiornamento, con studio, formazione e ricerca per garantire ai nostri clienti la giusta competenza e professionalità.

La comunicazione scientifica è per noi una delicata sfida quotidiana che va affrontata con il giusto approccio: consapevolezza prima di tutto, versatilità e spirito di adattamento. Questo richiede agilità di movimento per cercare, creare e ricreare continuamente un equilibrio dinamico e stabile al tempo stesso. Efficienza, creatività intellettuale e competenza sono i tre pilastri alla base di ogni nostro progetto per una comunicazione efficace.

Conosciamo bene questo mondo e sappiamo quanto l’accuratezza e la professionalità siano requisiti fondamentali per raggiungere il successo.

Il nostro metodo
come Healthcare Communication Agency

Il metodo LETSCOM, acquisito in anni di esperienza, ha come obiettivo quello di giungere alla soddisfazione del cliente, superando le sue aspettative. Sviluppiamo una comunicazione scientifica efficace, completa e integrata, utilizzando soluzioni innovative e tecnologie all’avanguardia. Il nostro metodo si articola in:

1. Ascolto, Analisi e Condivisione

Mettersi in ascolto del cliente significa porsi nella migliore condizione per rispondere alle sue esigenze. Dall’ascolto, passiamo all’analisi preliminare per concentrarci sullo studio della fattibilità. Questa è una fase molto delicata per aprire un confronto di condivisione della meta, che rappresenta la chiave di volta per il corretto approccio alla produzione, da raggiungere attraverso l’accurata definizione di ogni dettaglio. Le richieste del cliente sono per noi imprescindibili, ma allo stesso tempo non vogliamo rimanere meri fornitori o esecutori dell’incarico affidato. Ci piace il confronto e crediamo che mettendo a disposizione anche la nostra esperienza, mostrando punti di vista diversi, si giunga più facilmente all’obiettivo e al suo superamento.

2. Pianificazione, Produzione e Sviluppo

Pianificare significa mettere ordine alle idee definite nella prima fase e costruire un percorso operativo. È in questa fase che prende forma il TEAM dedicato, specifico e con le adeguate competenze multidisciplinari. L’allineamento interno e la ripartizione delle mansioni per singola competenza permette di pianificare gli step operativi e definire i tempi. Ha inizio così il ciclo produttivo con il suo completo sviluppo, costantemente monitorato e coordinato dal referente di progetto.

3. Collaudo, Consegna e Gradimento

Consegnare il lavoro significa essere certi che tutto soddisfi le aspettative del cliente e, se possibile, le superi. Il ciclo produttivo giunge così al termine, si passa alla delicata fase del controllo qualità, poi al collaudo, per giungere alla consegna. Una volta consegnato, il lavoro svolto diventa per noi uno strumento di valutazione del nostro operato. Grazie all’analisi di gradimento sottoposta al cliente, raccogliamo informazioni utili alla nostra crescita e al miglioramento.

4. Follow up, Ricerca e Crescita

Essere partner e non fornitore significa non abbandonare mai il cliente. Ogni lavoro consegnato viene condiviso con l’intero gruppo LETSCOM: dedichiamo molta attenzione all’analisi dei progetti presentati e dei lavori conclusi. Tutto questo consente la crescita quotidiana del gruppo. Il TEAM della Ricerca e Sviluppo si attiva per il follow up del lavoro consegnato e nella ricerca e sviluppo di idee e progettazioni nuove in ambiti anche differenti. Grazie a questo approccio e con il costante aggiornamento e studio dei mercati, supportiamo continuamente e proattivamente tutti i nostri clienti attuali e futuri.

I nostri dipartimenti

Il nostro Direttore Medico-Scientifico è responsabile del segmento di produzione che fa capo al Dipartimento Scientifico, coordina e guida il nutrito network dei Medical Writer LETSCOM. Abbiamo esperienza in ogni area terapeutica e in ogni ambito della comunicazione scientifica e sanitaria: marketing farmaceutico, formazione, informazione, editoria, training e molto altro. A loro è affidata la realizzazione di contenuti scientifici e con loro ha solitamente inizio il ciclo di produzione.

Ci piace dire di loro che sono i più disciplinati, quelli che ci insegnano a rispettare le regole!

DIPARTIMENTO SCIENTIFICO

Il nostro Direttore Medico-Scientifico è responsabile del segmento di produzione che fa capo al Dipartimento Scientifico, coordina e guida il nutrito network dei Medical Writer LETSCOM. Abbiamo esperienza in ogni area terapeutica e in ogni ambito della comunicazione scientifica e sanitaria: marketing farmaceutico, formazione, informazione, editoria, training e molto altro. A loro è affidata la realizzazione di contenuti scientifici e con loro ha solitamente inizio il ciclo di produzione.

Ci piace dire di loro che sono i più disciplinati, quelli che ci insegnano a rispettare le regole!

Il nostro Art Director è a coordinamento del segmento di produzione che fa capo al Dipartimento Grafico. Coordina e guida il nutrito gruppo di Graphic Designer specializzati nell’Healthcare Advertising. Abbiamo esperienza in qualsiasi tipo di mezzo di comunicazione: visual, ADV, monografie, teaser campaign, per citarne alcuni. L’attenzione al dettaglio si unisce alla spiccata specializzazione nel settore scientifico. Il risultato è un’offerta di soluzioni e proposte creative sempre in linea con la strategia più adeguata, orientata alla corretta personalizzazione del Brand.

Ci piace dire di loro che sono gli indisciplinati del gruppo, quelli che vanno tenuti a bada!

DIPARTIMENTO GRAFICO

Il nostro Art Director è a coordinamento del segmento di produzione che fa capo al Dipartimento Grafico. Coordina e guida il nutrito gruppo di Graphic Designer specializzati nell’Healthcare Advertising. Abbiamo esperienza in qualsiasi tipo di mezzo di comunicazione: visual, ADV, monografie, teaser campaign, per citarne alcuni. L’attenzione al dettaglio si unisce alla spiccata specializzazione nel settore scientifico. Il risultato è un’offerta di soluzioni e proposte creative sempre in linea con la strategia più adeguata, orientata alla corretta personalizzazione del Brand.

Ci piace dire di loro che sono gli indisciplinati del gruppo, quelli che vanno tenuti a bada!

Il nostro Responsabile Digital è a coordinamento del segmento di produzione che fa capo al Dipartimento Video-Digital, coordina e guida il nutrito network di tecnici specializzati nell’implementazione in digitale e nella programmazione. Le produzioni sono molteplici: dai gaming alla realizzazione di strumenti di comunicazione per CRM aziendali, App, simulatori e piattaforme web per lo sviluppo digitale della comunicazione scientifica. In continua collaborazione e condivisione con il Responsabile Video impiegato nel coordinamento del TEAM di Produzione audio-video.

Ci piace dire di loro che sono i nostri socializzatori-nerd, quelli che ad isolarsi fanno davvero fatica!

DIPARTIMENTO VIDEO-DIGITAL

Il nostro Responsabile Digital è a coordinamento del segmento di produzione che fa capo al Dipartimento Video-Digital, coordina e guida il nutrito network di tecnici specializzati nell’implementazione in digitale e nella programmazione. Le produzioni sono molteplici: dai gaming alla realizzazione di strumenti di comunicazione per CRM aziendali, App, simulatori e piattaforme web per lo sviluppo digitale della comunicazione scientifica. In continua collaborazione e condivisione con il Responsabile Video impiegato nel coordinamento del TEAM di Produzione audio-video.

Ci piace dire di loro che sono i nostri socializzatori-nerd, quelli che ad isolarsi fanno davvero fatica!

Il nostro Social Media Director è a coordinamento del segmento di produzione Social Media, guida e stimola la cooperazione del network di Social Media Strategist che si occupano di eseguire un’attenta analisi dei contenuti da diffondere e pianificano progetti di comunicazione per l’area social. È loro la responsabilità di stabilire quali canali e quali strumenti siano più adatti a veicolare il messaggio di ogni Brand.

Ci piace dire di loro che sono quelli giovani, quelli a cui nessuna nuova tendenza riesce a sfuggire!

DIPARTIMENTO SOCIAL MEDIA

Il nostro Social Media Director è a coordinamento del segmento di produzione Social Media, guida e stimola la cooperazione del network di Social Media Strategist che si occupano di eseguire un’attenta analisi dei contenuti da diffondere e pianificano progetti di comunicazione per l’area social. È loro la responsabilità di stabilire quali canali e quali strumenti siano più adatti a veicolare il messaggio di ogni Brand.

Ci piace dire di loro che sono quelli giovani, quelli a cui nessuna nuova tendenza riesce a sfuggire!

Trasversale a tutti i dipartimenti, il TEAM di Ricerca e Sviluppo è il nostro ossigeno. Per esplorare una nuova idea è fondamentale che il nostro cervello respiri e che questa idea venga vista come possibilità. Il TEAM di R&S è in continua ricerca per trovare modalità, strumenti, metodi nuovi e potenziali per lo sviluppo di proposte e progetti da avviare. Sono i colleghi curiosi, costantemente in ascolto e in cerca del richiamo dell’intuizione, per partire da nuovi spunti e costruire proposte innovative per i clienti.

Ci piace dire di loro che sono i “thinkers out of the box”, quelli con la modalità “ricettività” sempre switchata su ON.

DIPARTIMENTO RICERCA E SVILUPPO

Trasversale a tutti i dipartimenti, il TEAM di Ricerca e Sviluppo è il nostro ossigeno. Per esplorare una nuova idea è fondamentale che il nostro cervello respiri e che questa idea venga vista come possibilità. Il TEAM di R&S è in continua ricerca per trovare modalità, strumenti, metodi nuovi e potenziali per lo sviluppo di proposte e progetti da avviare. Sono i colleghi curiosi, costantemente in ascolto e in cerca del richiamo dell’intuizione, per partire da nuovi spunti e costruire proposte innovative per i clienti.

Ci piace dire di loro che sono i “thinkers out of the box”, quelli con la modalità “ricettività” sempre switchata su ON.

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