Gestione eventi
Accompagniamo i nostri clienti nell’organizzazione di congressi medici, monosponsor ed eventi per il settore Healthcare
Nell’evento vediamo sempre un viaggio, da programmare nei minimi dettagli e da vivere insieme.
Noi di LETSCOM abbiamo una solida esperienza nella pianificazione, nella gestione e nell’organizzazione dei congressi medici, monosponsor, meeting ed eventi del settore sanitario e farmaceutico. Grazie alla collaborazione di tutti i dipartimenti tecnici, supportiamo i nostri clienti nella gestione di ogni tipologia di evento con competenza e professionalità diversificate. Condividiamo con loro ogni tappa perché per noi un evento è un viaggio da programmare nei minimi dettagli e, soprattutto da vivere insieme. Partendo dallo sviluppo del concept dell’evento, ci occupiamo poi delle varie declinazioni dello stesso e delle necessità pratiche. Attività di Expert Engagement e Management, promozione e ideazione di allestimenti, scenografie, regia, fino alla realizzazione dei mezzi di comunicazione da divulgare post evento.
Grazie al Dipartimento Video-Digital e Social Media e all’esperienza acquisita negli anni, proponiamo soluzioni sempre più innovative ed attuali. Il nostro obiettivo è garantire al cliente una comunicazione sempre all’avanguardia. Alcune delle nostre ultime forniture: piattaforme per Eventi Virtuali e Virtual Showroom, simulazioni in ambientazioni parallele, video immersivi, e-presentation, metapazienti, AVATAR 3D.
La nostra promessa? Riflettiamo in ogni evento l’identità del Brand e dell’azienda
Lavoriamo sodo ogni volta, come se fosse la nostra sfida finale. Dedizione, cura del cliente, attenzione a ogni singolo dettaglio, sono per noi i requisiti imprescindibili per rendere ogni evento un’esperienza unica e memorabile. Lo sviluppo tiene in considerazione sempre dell’identità aziendale e delle esigenze del cliente. Per questo ci piace parlare di eventi sartoriali, “cuciti addosso alle loro forme” per aderire alle necessità e giungere agli obiettivi. La valorizzazione in ogni aspetto è fondamentale per garantire visibilità, autorevolezza e attenzione presso il pubblico di riferimento. Fondamentale è lo sviluppo di strategie di comunicazione integrata finemente studiate e in grado di coinvolgere i touch-point necessari. Possiamo così pianificare e organizzare la produzione con la massima cura per ogni passaggio. È la cura del dettaglio in ogni fase di lavoro che ci permette di ottenere i migliori risultati e di fare la differenza.
IL NOSTRO OBIETTIVO
Garantiamo il miglior risultato finale e il pieno coinvolgimento del pubblico di riferimento.
Cosa facciamo
Agenzia per meeting, congressi e gestione eventi
L’organizzazione di congressi medici monosponsor e di eventi per il settore Healthcare non è cosa banale. Si devono soddisfare determinati standard e conoscere molto bene le regolamentazioni del settore e del territorio in cui si opera. Nel tempo abbiamo acquisito molta esperienza e costruito un solido networking internazionale per procedere al meglio in ogni territorio e settore. Non esistono mai eventi simili e, proprio per questo, l’evento da organizzare per noi è come fosse, ogni volta, una nuova storia da scrivere. In particolare, assistiamo i clienti con:
Advisory Board
La nostra esperienza in ambito Healthcare ci rende partner affidabili nell’organizzazione, nella gestione e nella moderazione di Advisory Board. Dalla condivisione dell’obiettivo, alla scelta della migliore metodologia, per giungere fino al reclutamento degli Opinion Leader, siamo a fianco dei nostri clienti. Con loro condividiamo l’intero percorso da svolgere. Pianifichiamo il processo in funzione degli obiettivi, senza mai tralasciare l’attività di follow up. Follow up sempre tenace e scrupoloso. A garanzia della migliore finalizzazione dei contenuti scientifici, ottimizzazione dei messaggi, validazione dei contenuti, degli strumenti, nonché dei processi di divulgazione a seguire. È un compito molto importante il nostro. Ogni volta che ci sentiamo investiti in questo ambito, ci sentiamo addosso un’enorme responsabilità, ma tutte le volte dedichiamo sempre la massima cura al progetto. La nostra agilità di movimento, ci consente di supportare il cliente con un TEAM ad hoc per ogni specifica area terapeutica e obiettivo da raggiungere.
Advisory Board
La nostra esperienza in ambito Healthcare ci rende partner affidabili nell’organizzazione, nella gestione e nella moderazione di Advisory Board. Dalla condivisione dell’obiettivo, alla scelta della migliore metodologia, per giungere fino al reclutamento degli Opinion Leader, siamo a fianco dei nostri clienti. Con loro condividiamo l’intero percorso da svolgere. Pianifichiamo il processo in funzione degli obiettivi, senza mai tralasciare l’attività di follow up. Follow up sempre tenace e scrupoloso. A garanzia della migliore finalizzazione dei contenuti scientifici, ottimizzazione dei messaggi, validazione dei contenuti, degli strumenti, nonché dei processi di divulgazione a seguire. È un compito molto importante il nostro. Ogni volta che ci sentiamo investiti in questo ambito, ci sentiamo addosso un’enorme responsabilità, ma tutte le volte dedichiamo sempre la massima cura al progetto. La nostra agilità di movimento, ci consente di supportare il cliente con un TEAM ad hoc per ogni specifica area terapeutica e obiettivo da raggiungere.
- Advisory Board
- Eventi di Team Building
- Seminari formativi
Ideazione del concept per eventi Healthcare
L’ideazione del concept rappresenta il momento cruciale nell’organizzazione di un evento Healthcare, la creatività è nulla senza disciplina ed organizzazione. Nel lavorare al concept di un progetto si deve sempre tenere in mente l’obiettivo da raggiungere e i messaggi da trasferire nella creatività proposta. È un lavoro emotivamente coinvolgente. È quando il cuore inizia a pulsare forte perché la creatività prende forma. È il momento di far scendere in campo l’esperienza ed ordinare le idee per controllare l’andamento dei processi e non cadere nella creatività dispersiva. Ecco perché la multidisciplinarietà del TEAM è fondamentale. Il nostro Dipartimento Grafico e quello Medico-Scientifico devono supervisionarsi l’uno sull’altro scambiandosi supporto reciproco e condividendo ogni passaggio dell’ideazione. Solo così otteniamo il migliore risultato da condividere con il cliente. L’attenta fase di briefing con il cliente è la partenza migliore per un risultato di successo e in quella fase non possiamo prescindere dalla condivisone di:
- Informazioni sull’azienda
- Obiettivi
- Target di riferimento
- Messaggio principale
- Stakeholder da coinvolgere
- Location
- Timing
- Topic dell’evento
- Vincoli e limitazioni
Ideazione del concept per eventi Healthcare
L’ideazione del concept rappresenta il momento cruciale nell’organizzazione di un evento Healthcare, la creatività è nulla senza disciplina ed organizzazione. Nel lavorare al concept di un progetto si deve sempre tenere in mente l’obiettivo da raggiungere e i messaggi da trasferire nella creatività proposta. È un lavoro emotivamente coinvolgente. È quando il cuore inizia a pulsare forte perché la creatività prende forma. È il momento di far scendere in campo l’esperienza ed ordinare le idee per controllare l’andamento dei processi e non cadere nella creatività dispersiva. Ecco perché la multidisciplinarietà del TEAM è fondamentale. Il nostro Dipartimento Grafico e quello Medico-Scientifico devono supervisionarsi l’uno sull’altro scambiandosi supporto reciproco e condividendo ogni passaggio dell’ideazione. Solo così otteniamo il migliore risultato da condividere con il cliente. L’attenta fase di briefing con il cliente è la partenza migliore per un risultato di successo e in quella fase non possiamo prescindere dalla condivisone di:
- Informazioni sull’azienda
- Obiettivi
- Target di riferimento
- Messaggio principale
- Stakeholder da coinvolgere
- Location
- Timing
- Topic dell’evento
- Vincoli e limitazioni
- Symposium
- Meeting di ogni tipologia
- Riunioni di ciclo
- Webconference in Virtual Studio o ibridi
Pianificazione strategica degli eventi
La strategia LETSCOM studia il migliore approccio per la realizzazione prima e la gestione poi dell’evento richiesto. Definiamo con esattezza tutti i passaggi e scegliamo la progettualità di comunicazione più adeguata, in riferimento agli obiettivi da raggiungere. Tutto inizia con l’attento studio di fattibilità, sia da un punto di vista tecnico che dal punto di vista economico. Ciò al fine di garantire al cliente una gestione ottimale del suo budget in relazione agli obiettivi. È proprio con questo approccio che sviluppiamo sempre strategie di comunicazione modulabili, integrabili e personalizzabili in base alle esigenze. Nessun progetto da noi proposto è blindato alla sua struttura. La nostra forza è consegnare al cliente un progetto “full optional”, ma con una scala di priorità delle azioni indicate. Questo approccio consente di valutare quali servizi includere o escludere, mantenendo il progetto sostenibile e affidabile. In termini operativi il TEAM, con il suo carattere multidisciplinare, consente di pianificare ogni singola attività da svolgere e nessun dettaglio viene tralasciato. In questo modo siamo in grado di tracciare la roadmap progettuale e di definire il processo e la consegna. L’assegnazione dei ruoli specifici e delle relative tempistiche donano disciplina e ordine, fondamenta necessarie per guidare bene il tutto con organizzazione ed ottimizzazione. Congressi medici monosponsor ed eventi Healthcare, meeting e training formativi sono solo alcuni esempi dei nostri servizi in questo ambito. Ogni nostra proposta creativa è personalizzata per target e obiettivo e parte integrante di una strategia integrata per raggiungere i migliori risultati di comunicazione e promozione.
Pianificazione strategica degli eventi
La strategia LETSCOM studia il migliore approccio per la realizzazione prima e la gestione poi dell’evento richiesto. Definiamo con esattezza tutti i passaggi e scegliamo la progettualità di comunicazione più adeguata, in riferimento agli obiettivi da raggiungere. Tutto inizia con l’attento studio di fattibilità, sia da un punto di vista tecnico che dal punto di vista economico. Ciò al fine di garantire al cliente una gestione ottimale del suo budget in relazione agli obiettivi. È proprio con questo approccio che sviluppiamo sempre strategie di comunicazione modulabili, integrabili e personalizzabili in base alle esigenze. Nessun progetto da noi proposto è blindato alla sua struttura. La nostra forza è consegnare al cliente un progetto “full optional”, ma con una scala di priorità delle azioni indicate. Questo approccio consente di valutare quali servizi includere o escludere, mantenendo il progetto sostenibile e affidabile. In termini operativi il TEAM, con il suo carattere multidisciplinare, consente di pianificare ogni singola attività da svolgere e nessun dettaglio viene tralasciato. In questo modo siamo in grado di tracciare la roadmap progettuale e di definire il processo e la consegna. L’assegnazione dei ruoli specifici e delle relative tempistiche donano disciplina e ordine, fondamenta necessarie per guidare bene il tutto con organizzazione ed ottimizzazione. Congressi medici monosponsor ed eventi Healthcare, meeting e training formativi sono solo alcuni esempi dei nostri servizi in questo ambito. Ogni nostra proposta creativa è personalizzata per target e obiettivo e parte integrante di una strategia integrata per raggiungere i migliori risultati di comunicazione e promozione.
- Symposium
- Meeting di ogni tipologia
- Riunioni di ciclo
- Webconference in Virtual Studio o ibridi
Expert Engagement e Management
Grazie all’esperienza acquisita negli anni e alla continua partecipazioni ad eventi, abbiamo sviluppato un solido network di Opinion Leader di fama nazionale ed internazionale. Fondamentale è la capacità di supportare, coordinare e gestire relatori, partecipanti, Opinion Leader, Associazioni di pazienti e Società Scientifiche coinvolte. Ciò consente di garantire al cliente la gestione dell’evento completo, comprese quelle fasi che potrebbero essere davvero delicate. Il know-how del TEAM si completa con il suo carattere digitale, realizzando strumenti volti a facilitare la comunicazione. I software di engagement, per l’organizzazione dei gruppi di lavoro e la gestione della comunicazione tra gli ospiti, sono un esempio delle tecnologie per eventi all’avanguardia.
Expert Engagement e Management
Grazie all’esperienza acquisita negli anni e alla continua partecipazioni ad eventi, abbiamo sviluppato un solido network di Opinion Leader di fama nazionale ed internazionale. Fondamentale è la capacità di supportare, coordinare e gestire relatori, partecipanti, Opinion Leader, Associazioni di pazienti e Società Scientifiche coinvolte. Ciò consente di garantire al cliente la gestione dell’evento completo, comprese quelle fasi che potrebbero essere davvero delicate. Il know-how del TEAM si completa con il suo carattere digitale, realizzando strumenti volti a facilitare la comunicazione. I software di engagement, per l’organizzazione dei gruppi di lavoro e la gestione della comunicazione tra gli ospiti, sono un esempio delle tecnologie per eventi all’avanguardia.
- Symposium
- Meeting di ogni tipologia
- Riunioni di ciclo
- Webconference in Virtual Studio o ibridi
Allestimenti e scenografie
La gestione degli eventi si completa anche con l’ideazione e lo sviluppo creativo di allestimenti congressuali, sale meeting e scenografie sulla base del concept definito. Fondamentale è infatti garantire una comunicazione coerente e integrata con la strategia di comunicazione validata. L’attenzione alla Brand Identity permette inoltre di integrare la comunicazione del concept dell’evento in maniera equilibrata, organica e rispettosa dello stile aziendale. Nell’organizzazione di un congresso medico, monosponsor o di altre tipologie di evento, ogni dettaglio è pensato in modo da comunicare immediatamente i messaggi scelti. Strategico a tal fine è riportare tutto al concept e agli obiettivi della manifestazione. Il nostro compito è curare ogni aspetto degli allestimenti al fine di garantire un’esperienza immersiva e coerente creando un ambiente unico per l’occasione.
Allestimenti e scenografie
La gestione degli eventi si completa anche con l’ideazione e lo sviluppo creativo di allestimenti congressuali, sale meeting e scenografie sulla base del concept definito. Fondamentale è infatti garantire una comunicazione coerente e integrata con la strategia di comunicazione validata. L’attenzione alla Brand Identity permette inoltre di integrare la comunicazione del concept dell’evento in maniera equilibrata, organica e rispettosa dello stile aziendale. Nell’organizzazione di un congresso medico, monosponsor o di altre tipologie di evento, ogni dettaglio è pensato in modo da comunicare immediatamente i messaggi scelti. Strategico a tal fine è riportare tutto al concept e agli obiettivi della manifestazione. Il nostro compito è curare ogni aspetto degli allestimenti al fine di garantire un’esperienza immersiva e coerente creando un ambiente unico per l’occasione.
- Convention per lanci
- Eventi monosponsor
- Partecipazione a congressi nazionali e internazionali
Highlights
La missione LETSCOM è guidare il cliente in ogni step del progetto, dalle prime fasi dell’ideazione fino al follow up. Il follow up deve infatti esser parte della strategia di comunicazione dell’evento. Per la buona riuscita in termini di visibilità, di notorietà scientifica e di ritorno economico, è essenziale non tralasciare la fase del post-evento. La produzione e la finalizzazione degli highlights congressuali rappresenta uno strumento post-evento fondamentale. Anche qui mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza nel campo della comunicazione scientifica. Forniamo consulenza anche in merito ai diversi formati che possano essere veicolati e ai diversi canali che possono essere utilizzati. Dalle comunicazioni scritte più classiche, alla realizzazione di video interviste, podcast scientifici, fino alla realizzazione di webinar. Grazie alle nuove tecnologie e all’evoluzione digitale, siamo in grado di arricchire questa fase con il dinamismo che merita.
Highlights
La missione LETSCOM è guidare il cliente in ogni step del progetto, dalle prime fasi dell’ideazione fino al follow up. Il follow up deve infatti esser parte della strategia di comunicazione dell’evento. Per la buona riuscita in termini di visibilità, di notorietà scientifica e di ritorno economico, è essenziale non tralasciare la fase del post-evento. La produzione e la finalizzazione degli highlights congressuali rappresenta uno strumento post-evento fondamentale. Anche qui mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza nel campo della comunicazione scientifica. Forniamo consulenza anche in merito ai diversi formati che possano essere veicolati e ai diversi canali che possono essere utilizzati. Dalle comunicazioni scritte più classiche, alla realizzazione di video interviste, podcast scientifici, fino alla realizzazione di webinar. Grazie alle nuove tecnologie e all’evoluzione digitale, siamo in grado di arricchire questa fase con il dinamismo che merita.
- Convention per lanci
- Eventi monosponsor
- Partecipazione a congressi nazionali e internazionali
Realizzazione di eventi virtuali e Virtual Showroom
Di fronte alle emergenze del mondo attuale abbiamo imparato a comunicare in diversi modi, alcuni dei quali sono stati scelti per necessità e sono poi diventati di uso comune. L’organizzazione di eventi virtuali ha risolto molte problematiche legate alla presenza in loco. Ad oggi sembra aver trovato la sua espressione migliore negli eventi ibridi, che consentono sia la partecipazione residenziale che on line. Gli eventi virtuali annullano le distanze, permettendo un accesso da remoto a un numero potenzialmente infinito di partecipanti. Questo genera per i nostri clienti un prezioso vantaggio di visibilità a costi limitati. Il Dipartimento Video Digital LETSCOM, in collaborazione con il resto del TEAM, realizza qualsiasi tipologia di evento digitale. In qualità di Virtual Event Planner creiamo piattaforme di eventi virtuali, Virtual Room e Virtual Showroom a carattere medico scientifico realizzati con tecnologie di ultima generazione.
Realizzazione di eventi virtuali e Virtual Showroom
Di fronte alle emergenze del mondo attuale abbiamo imparato a comunicare in diversi modi, alcuni dei quali sono stati scelti per necessità e sono poi diventati di uso comune. L’organizzazione di Eventi Virtuali ha risolto molte problematiche legate alla presenza in loco. Ad oggi sembra aver trovato la sua espressione migliore negli eventi ibridi, che consentono sia la partecipazione residenziale che online. Gli Eventi Virtuali annullano le distanze, permettendo un accesso da remoto a un numero potenzialmente infinito di partecipanti. Questo genera per i nostri clienti un prezioso vantaggio di visibilità a costi limitati. Il Dipartimento Video-Digital LETSCOM, in collaborazione con il resto del TEAM, realizza qualsiasi tipologia di evento digitale. In qualità di Virtual Event Planner creiamo piattaforme di Eventi Virtuali, Virtual Room e Virtual Showroom a carattere medico-scientifico realizzati con tecnologie di ultima generazione.
- Eventi digitali
- Live Streaming
- Virtual Room
- Virtual Showroom
- Piattaforme Eventi Virtuali
Case history
Le nostre soluzioni per l’organizzazione di congressi medici, monosponsor, meeting ed eventi
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