ITALIA CANDIDATA AL PREMIO NOBEL PER LA PACE!

bandiera italiana

Tra i 329 candidati (234 individui e 95 organizzazioni) candidati al Premio Nobel per la Pace 2021, c’è anche il personale sanitario italiano!

In riconoscimento dell’impegno nella lotta contro la pandemia di COVID-19 e per essere stato il primo nel mondo occidentale a dover affrontare una gravissima emergenza sanitaria, il personale sanitario italiano è annoverato tra i candidati.

La candidatura è stata sottoscritta ufficialmente dal Premio Nobel per la Pace Lisa Clark, che ha così motivato la sua decisione: “Ho candidato il personale sanitario italiano al Premio Nobel per la Pace poiché la sua abnegazione è stata commovente. Qualcosa di simile a un libro delle favole, da decenni non si vedeva niente del genere. Il personale sanitario non ha più pensato a sé stesso, ma a cosa poteva fare per gli altri con le proprie competenze”.
In attesa della decisione che sarà annunciata in autunno, sosteniamo il nostro personale sanitario restando a casa e proteggendo noi stessi e le persone più fragili dal contagio.

Contattaci

Siamo sempre pronti per nuove sfide di comunicazione scientifica.